Un'altra opera d'arte, se così possiamo definirla, è destinata a fare parlare molto di sè.
La notizia è uscita questa mattina sul Dailynews, e poi uno stralcio e un video anche su Repubblica.
Si tratta del matrimonio reale, di una inedita coppia di giovani artisti composta da un ragazzo gay e una ragazza eterosessuale: I due hanno portato il loro certificato di nozze come progetto artistico, ad una prova d'esame. E' accaduto all'università di Worcester, nel Regno Unito. Lui si chiama Paul Cartwright, 20, e lei Nora Battenberg-Cartwright, 21.
La coppia di artisti dichiara di aver voluto in questo modo sigillare il loro soldalizio artistico, e con questo rituale aver contratto un legame eterno con l'arte stessa.
E forse la reazione che avrà il mondo sentendo questa notizia, potrebbe dargli ragione.
Anche se non sono mancate, e non mancheranno le critiche. Il gesto è già stato condannato da Stephen Green, direttore nazionale di Christian Voice, un'organizzazione che rappresenta i cristiani. Adducendo motivazioni di diffamazione dello spirito del matrimonio, che deve avere come epilogo per completarsi, la procreazione e non un progetto artistico.
Ma questo non ha dissuaso gli insegnanti della coppia, che hanno accettato il progetto, e si sono detti pronti a giudicarlo con la solita serietà e severità.
[ http://www.dailymail.co.uk - http://www.newsteam.co.uk/ ]