Tre cose reggono il mondo, la creazione artistica, il fervore religioso e l’amore sessuale, sono tre aspetti differenti della medesima forza vitale. Coniugando insieme i due aspetti fondamentali della vita: eros e conoscenza.
LE MIE OPERE ..oggi
Cristo
Ammirando le nuvole immaginiamo di vedere forme di cose o di persone, la nostra mente elabora e l'occhio percepisce condizionata dallo stato d'animo con cui osserviamo. Le mie opere sono forme che puoi sentire tue, ci potrai immaginare quello che vuoi sentendoti parte della stessa creazione .Creo come le nuvole, ma la materia che uso non è fatta di particelle d'acqua condensate o cristalli di ghiaccio.
Per molto tempo ho usato linee e colori e la mia arte era di facile identificazione,oggi mi servo di forme plastiche.Come scrisse Greimas, per analizzare queste opere dopo l'analisi figurativa...bisogna prendere 3 elementi
l'organizzazione topologica, ovvero spaziale del quadro;
l'organizzazione eidetica, ossia delle linee nel dipinto;
l'organizzazione cromatica, cioè dei colori e dei chiaroscuri nell'opera pittorica.
Una volta individuate queste tre caratteristiche, bisogna ricavarne i formanti plastici: non tutti gli innumerevoli tratti grafici, tutte le zone colorate o tutte le linee sono necessariamente formanti plastici, perché lo sono soltanto se esprimono qualcosa, se evocano un significato all'interno della composizione pittorica ( Greimas)
Un semiotico potrebbe interpretare queste opere, ma non è cosi, Ci vuole solo animo leggero ed una gran voglia di vivere.
L'energia che ho in me, mi chiede materia plasmabile e percepibile alle mani per creare, non mi servo di pennelli ma solo di energia.
.Ancora sono innamorata dei colori e credo che dipingere sia l'unica cosa che mi avvicini a Dio. Ogni segno è un sogno e come graffio ti resta sulla pelle anche l'opera per l'artista non va mai via.