Artissima… punti di vista

Qui di seguito, accogliamo con piacere due punti di vista su Artissima. Il primo è un testo dei Truly Design, il secondo un manifesto di GuerrillaSpam (che penso vi capiterà anche di vedere in giro nei prossimi giorni).

TRULY DESIGN:

E’ la nostra personalissima opinione sulla manifestazione, specchio dello stato dell’arte contemporanea, al quale anche noi nostro malgrado, dovremo appartenere.
La nostre riflessioni proseguono sul nostro facebook: http://www.facebook.com/trulydesign

“Ieri sera tutta ho voluto presenziare al vernissage di Artissima. E dopo dieci anni nei quali ho perpetrato questo rito, ancora non capisco il perchè. Non credete di essere in difetto quando entrate in un posto del genere solo perchè l’arch

itettura della location è stupenda e siete circondati da tutta la upper class vestita a festa, riunitasi per ammirare cumoli di merci, cadaveri e sterco venduti a prezzi medi compresi tra i 3.000 e i 30.000. Basta con l’essere in soggezione davanti a questi templi della fuffa. Chi crede di aver a che fare con l’estetica (e non solo con il pensiero e gli sterili intellettualismi contemporanei), non troverà mai soddisfazione in quei luoghi. Noi non siamo né meglio né peggio, siamo semplicemente altro. Quello che vedrete ad Artissima, se avete voglia di spendere 15sacchi per l’ingresso, è assolutamente quello che vedrete: pappagalli morti, cubi di cemento a terra, una bonga colorata. Nessuna soggezione, non dovete essere dei critici d’arte per commentare quegli oggetti e il mare di soldi nel quale galleggiano (in parte pubblici, dato il pieno appoggio delle istituzioni). Se una cosa vi fa cagare, andate dal gallerista e diteglielo, con le mie “opere” la gente lo fa in continuazione, come è giusto che sia, e non solo perchè le mie “quotazioni” sono misere.
Buona visita
Rems182″
GUERRILLA SPAM:

Filed under: Uncategorized

Informazioni su 'L.Indemini S.Savoldi'