BEAUTYPEDIA | Acqua micellare

 
Che cos'è?
L'acqua micellare è un nuovo prodotto cosmetico 3 in 1, ovvero serve a struccare, idratare e tonificare la pelle del viso. Una formulazione particolare che permette di sostituire latte detergente e tonico ed è adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili. E' una soluzione a base d'acqua dove sono sospese delle particelle di tensioattivo che facilitano la rimozione delle impurità. In commercio, ci sono varie versioni disponibili anche a seconda del tipo di pelle (es. tendenza acneica, sensibile, normale). 
 
La mia esperienza
Fino a che il team di L'Orèal non me l'avesse fatta scoprire, io non sapevo dell'esistenza di questo prodotto ed anzi, visto che avevo dei ritmi di lavoro molto intensi, usavo solo delle salviette struccanti. Aver potuto provare questo prodotto ha davvero rivoluzionato la mia routine quotidiana, assieme alla B.B. cream Garnier. Ne sono disponibili di diverse marche, ma io mi sono trovata bene con quelle di Vichy e Laboratoires SVR, un marchio francese specializzato in trattamenti naturali, entrambi disponibili nelle farmacie convenzionate al prezzo di 11€ circa. La prima ha una consistenza più leggera e fresca, mentre la seconda, più oleosa, con una sola passata riesce a rimuovere più trucco. Dipende quindi dall'uso che se ne vuole fare, se si usa molto make-up o meno o quale sensazione sulla pelle si preferisce. Se 11€ vi sembrano tanto, vi dico che il prodotto li vale tutti, proseguite a leggere e scoprirete perché.
 
Come la uso
Al mattino dopo aver lavato il viso per prepare la pelle al make-up e detergerla dalle impurità in modo delicato e non aggressivo, così da non creare rossori da camuffare con il correttore. Ma soprattutto per rimuovere il make-up, specialmente se mi trucco molto, questo prodotto non aggredisce la pelle. Basta versarne un po' su un dischetto di cotone e passarlo sulle zone interessate. Un vantaggio in più? Lascia la pelle morbida ed idratata così che, se avete fatto nottata e non vedete l'ora di buttarvi sul letto, potete per una volta non mettervi la crema idratante senza però pentirvene! 
 
Il risultato
La vostra beauty routine si accorcia notevolmente senza che la pelle ne risenta, anzi ne beneficia. A dire il vero, da quando ho scoperto questo prodotto, e non lo dico spesso, non so come farei senza! 
 
 

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'