un progetto di Pietro Gaglianò
con la partecipazione di
Albien Alushaj, Adriana Barrios - Barbara Justice, Gioia Bernalotti, Laelle Busch, Simona Di Giovanni, Serena Gallorini, Federica Gonnelli, Andrea Harris, Meri Iacchi, Aryan Ozmaei, Elena Paglicci, Costabile Piccirillo, Daniela Pitrè, Giulio Saverio Rossi
display di fine corso
opening MARTEDÌ 3 NOVEMBRE, ORE 18.30
Srisa presenta al pubblico gli esiti di Invisible Borders, workshop intensivo incentrato sulla rappresentazione dei conflitti, storici, sociologici, culturali che prendono forma attorno alla definizione dei confini.
Quindici artisti provenienti da tutta Italia, dall’Albania, dall’Iran, dagli Stati Uniti, con formazioni diverse, si sono confrontati sulla visibilità dei confini, sul modo in cui prendono forma, si nascondono, separano o mettono in comunicazione i singoli individui, le collettività, le nazioni, le culture.
In questo display di fine corso gli autori propongono le interpretazioni scaturite nel corso del workshop che mantengono la centralità del processo come elemento preminente. Si presentano così progetti in corso, studi, appunti temporanei per l’elaborazione di opere. Gli autori si sono espressi con i linguaggi del contemporaneo, attraverso azioni performative, installazioni, video, fotografie, disegni, progetti relazionali, spesso sperimentando nuovi formati e combinando tra loro diversi ambiti disciplinari.
Per il terzo anno consecutivo Srisa apre gli spazi della scuola e della galleria a un progetto di formazione destinato a giovani artisti, continuando nel il suo impegno nella promozione dell’arte contemporanea a Firenze.
________________________________________________
da martedì 3 a mercoledì 11 novembre 2015
lunedi – venerdi 10:00 – 23:00
ingresso libero
SRISA Gallery of Contemporary Art - Santa Reparata International School of Art
Via San Gallo 53r, 50129 Firenze
055 4627374 - info@santareparata.org - www.santareparata.org/gallery/gallery_home.html