Il 2015 è stato un anno molto produttivo. Faticoso e a volte bastardo, ma pieno di cose da fare, di progetti da seguire.
Consentitemi un post per riassumere e ricordare le fatiche fatte.
Questi sono gli ebook che ho pubblicato in dodici mesi lavorativi (con a fianco la data della pubblicazione):
- Jubilaeum Jihad – 12 gennaio 2015
- Tiamat (La Lancia di Marte Vol. 4) – 23 febbraio 2015
- Il Ranch – 22 marzo 2015
- Zona Z (Saga Z Vol. 1) – 27 aprile 2015
- Isole del Terrore – 13 maggio 2015
- Evento Z (Saga Z Vol. 2) – 7 luglio 2015
- Valli del Terrore – 15 luglio 2015
- La Finale – 8 settembre 2015
- Gladiatori contro Kaiju – 24 settembre 2015
- Ragnocosa – 13 ottobre 2015
- Grexit Apocalypse – 26 novembre 2015
- Sibir – la Trilogia – 13 dicembre 2015
In pratica ho pubblicato un ebook al mese.
Non male (me lo dico da solo).
Ma, dati alla mano, ne è valsa la pena?
Dunque, vediamo un po’: i tre ebook più venduti in assoluto sono stati i due zombeschi (Zona Z ed Evento Z), e il trittico di racconti horror/rurali Valli del Terrore.
Se volete i numeri: i due libri di Saga Z hanno venduto circa trecentocinquanta copie l’uno (Zona Z in realtà si avvicina alle trecentonovanta), mentre Valli del Terrore sta sulle trecento.
Seguono più o meno a ruota Isole del Terrore e – ipotizzando un trend in prospettiva – Grexit Apocalypse (che è di recente uscita).
Su alcune di queste pubblicazioni ho investito delle discrete somme di denaro, per l’editing professionale, la promozione e la grafica. Solo in un caso si è trattato di un investimento a perdere, perché l’ebook ha venduto pochino (no, non vi dico di quale si tratta :D ). Negli altri casi i soldi spesi hanno garantito la pubblicazioni di ebook professionali al 100% e di qualità “tecnica” ineccepibile (che poi le storie piacciano o meno è soggettivo).
Comunque sia, mi sono divertito a scrivere ciascuno di questi racconti e romanzi, anche se in più di un caso si è trattato di faticacce improbe. Per esempio d’estate, quando scrivevo di zombie mentre la pianura padana bruciava sotto una media di 39° con un tasso di umidità dell’80%. O recentemente, quando ho completato Sibir – la Trilogia mentre avevo un mio caro in ospedale.
E, qualora aveste ancora qualche dubbio: sì, questo è un lavoro.
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:progetti, scrittura, Senza categoria