Se mi avete seguito su twitter o su facebook, ormai saprete che domani mi trasferisco a Londra!
In molti mi hanno fatto domande e chiesto di raccontare la mia esperienza, motivo per cui ho deciso di inserire una nuova rubrica settimanale in cui vi aggiornerò da Londra e condividerò con voi tutti i dettagli di questa avventura.
Il motivo per cui passerò sei mesi nella capitale britannica è che frequenterò un master al famoso London College of Fashion, che fa parte della medesima università del Central St. Martins College, dal quale si sono laureati gli stilisti John Galliano e Stella McCartney.
Ho deciso di seguire un master all'estero prima di tutto per vivere un'esperienza diversa ed appagante e poi perché spero mi possa aprire molte più opportunità lavorative.
Là le università sono molto organizzate e durante il corso la possibilità di fare stage ed esperienze di lavoro non manca mai.
Il corso che ho scelto è un corso post-laurea di 6 mesi in giornalismo per le riviste di moda e lifestyle, e sono davvero elettrizzata che mi abbiano ammesso!
Il processo di selezione è stato abbastanza duro. La domanda d'ammissione da inviare al college richiede di allegare numerose qualificazioni ed attestati, in seguito, dopo averla visionata, se il direttore del corso ritiene che siate idonei, sarete invitati a sostenere un colloquio (di persona o al telefono) e dovrete inoltre completare una prova scritta.
La prossima settimana vi racconterò invece di come ho trovato alloggio a Londra e le prime impressioni della città e dell'università.
Se avete domande, lasciate un commento!