Un saluto a tutti dalla (finalmente!) fredda Londra!
So che in Italia state ancora annaspando per il caldo, ma qui, dopo una torrida prima settimana, finalmente sono arrivati i 10 gradi di rigore ad ottobre. Io non posso dirmi che contenta, dopo un'intera estate di afa, non vedevo l'ora di godermi un po' d'aria fresca!
Se vi siete persi le puntate precedenti (dove sono? bè questo è ovvio, cosa sto facendo? perchè?) potrete leggerle cliccando qui.
Che dire di questa settimana? Ho frequentato le mie prime lezioni al London College of Fashion e ne sono rimasta molto soddisfatta. Il mio professore è un esperto giornalista che tuttora lavora come freelance per importanti riviste come I-D e Ten, ma anche quotidiani come il Telegraph. E' giovane, e questo vi dice già quanto siano differenti le università inglesi con quelle italiane ed i loro anziani baroni. Al primo incontro orientativo ci ha portato cupcakes e succo di mirtilli rossi ed abbiamo conversato seduti in cerchio molto tranquillamente, imparando a conoscerci.
E questo vi dice ancora una volta, quanto sia diverso l'approccio qui a Londra.
Le lezioni sono state interessanti, parliamo e ci confrontiamo molto, analizziamo le riviste ed i siti web, niente a che vedere con quelle impostate e cattedratiche a cui ero abituata.
La scuola poi è un melting pot creativo. Stilisti, fotografi, artisti, ovviamenti sempre stilosamente vestiti si riuniscono in mensa e nei laboratori dove assemblano capi e fanno servizi fotografici.
Situata in pieno centro (Oxford Circus) e con a due passi (letteralmente!) H&M e Zara, è una tentazione ogni volta che vado all'acquisto di nuovi vestiti!
Fatti curiosi che mi sono capitati?
. Salire in autobus con l'abbonamento scaduto (me ne ero dimenticata!) e ricevere un cazziatone dall'autista perchè su quella linea specifica non si può neanche pagare il biglietto (di nuovo, come sono complicati gli inglesi), per fortuna non mi ha fatto la multa! In compenso tutti mi hanno guardata male, ma ....vabbé.
. Uno scoiattolo atterrato sulla mia finestra all'improvviso, probabilmente scendendo dall'albero di fronte. La finestra, per puro caso e menomale, era chiusa, altrimenti sarebbe entrato in camera e non oso immaginare il seguito!
. Pranzare tranquilla in cucina e due pezzi di ragazzi che irrompono nella stanza con un materasso. La mia padrona di casa ne ha ordinato uno nuovo, evidentemente!
Insomma come vedete per il momento non ci si annoia mai!