Chanel - Métiers d'Art

Vi siete mai chiesti che cosa renda un abito d'Alta Moda così speciale e che cosa giustifichi il prezzo così alto? Il Wall Street Journal Magazine lo ha svelato recentemente in un articolo su Chanel e i laboratori artigiani che realizzano le creazioni uniche della Maison. Vi consiglio inanzitutto il documentario "Signé Chanel" dove viene ad esempio mostrato che l'incaricata alla passamaneria di rifinitura delle famose giacche in tweed, a treccia,  è una vecchina che alleva cavalli in campagna,mai nessuna allieva è stata capace di diventare brava quanto lei. 

I principali atelier sono sette. C'è chi si occupa dei bottoni con la famosa doppia C oppure chi crea le indimenticabili camelie, firma di Coco. Infine il fidato "calzolaio", Massaro, che ha creato per primo le intramontabili bicolore
Tutte queste maestranze artigianali rendono quindi ogni capo speciale. La realizzazione di un abito è un concerto di abilità e di persone che vi si dedicano. 
Potete leggerne di più qui.
"We live in the moment. You have to like the present; if not your life becomes secondhand, if you think it was better before. Or that it will be better in the future.
And I prefer the future in terms of fashion, six months, six months, six months. I'm not a fortune-teller." - Karl Lagerfeld

Follow Student Flair


Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'