UP-DESIGN E UMBERTO PALERMO. DESIGN A TORINO

LAVORA CON AZIENDE INTERNAZIONALI E IMPIEGA 19 PERSONE TORINO, 29 MAG - Un anno e mezzo di attività, 14 dipendenti, 5 collaboratori, rapporti con aziende nazionali e internazionali (tra cui Fiat, Ariston, Bialetti e Indesit), una concept car già presentata a fiere di settore e due nuovi prodotti, una bicicletta e un orologio, pronti a sbarcare sul mercato. 
Sono i numeri di Up Design, società fondata dal designer torinese Umberto Palermo, precedentemente a Idea Institute, e presentata stamani all'Unione Industriale del capoluogo piemontese. 
"Da quando abbiamo aperto a oggi - ha detto Palermo - Torino ci sta coccolando. Abbiamo costruito un gruppo di lavoro fantastico composto da giovanissimi. Ho una certezza: Up Design vuole percorrere un percorso lungo e onorare la storia di quella Torino che ha fatto la storia del design, che non muore ma muta. Noi - ha concluso - siamo una piccola goccia nel mare ma vogliamo fare al meglio il nostro mestiere, ossia creare dei prodotti, che sono realizzati interamente in Italia".(ANSA).


Informazioni su 'Dario Ujetto'