INTERVIEW/INTERVISTA: Crime

Oggi intervistiamo Lisa e Jessica Kistermann sorelle e titolari del marchio CRIME. Rispettivamente 21 e 17 anni. Toscane di nascita, ma miste da generazioni, globetrotter per studi e piaceri.
 
 
Da che cosa ha avuto inizio questo progetto?
Nel corso degli anni vissuti a Londra siamo sempre state affascinate dallo stile di vita rock/alternative di alcune zone nella East London. Londra è la culla del rock&roll e lo si percepisce da ogni piccolo negozzietto, locale, pub, vicoli, fino ai più grandi teatri o gallerie d'arte improvvisati in fabbriche dismesse. Se a Londra abbiamo preso l'ispirazione artistica sul prodotto è stato durante l'anno di studi a Mosca di Lisa, che ci siamo resi conto di voler entrare subito nel mondo del business. Tutti i miei compagni universitari russi erano già alla loro prima esperienza lavorativa ancor prima di terminare gli studi. Nella metropoli russa si percepisce una forte competizione, scaltrezza e senso di emergere, probabilmente represso durante 50 anni di regime comunista. Viceversa in Italia siamo troppo spesso cullati da un benessere che se non gestito può indurre all'ozio. 
 
Che tipo di difficoltà avete incontrato lungo il percorso di sviluppo del progetto?
Ci riteniamo molto fortunate per la velocità (circa 6 mesi) in cui abbiamo raggiunto un successo inaspettato. Il fatto di essere entrati in alcuni tra i migliori negozi d'Italia e d'Europa ci fa dimenticare ogni difficoltà. 
 
 
 
 
 

Quali sono state invece le soddisfazioni più grandi?
Durante la prima fiera al Pitti lo stand era costantemente visitato da clienti, agenti, giornalisti tutti piacevolmente stupiti dal sapore che il nostro nuovo brand riusciva a trasmettere. Tale successo è stato ripetuto al Premium di Berlino, confermando così un interesse al livello internazionale.
 
 Che tipo di formazione avete?
Lisa è laureata alla European Business School London in International Business con lingua straniera russo e francese ed anche Jessica sta seguendo le sue orme.
 
Quali sono le vostre più grandi passioni oltre alla moda?
Le nostre passioni sono uguali a molti i giovani che hanno la possibilità di girare il mondo. 

Che ne pensate dei fashion blog e del cambiamento che stanno apportando al fashion system?
I fashion blog sono comodissimi...a portata di 'click' devi solo riuscire ad individuare quelli che rispecchiano il tuo mood.  

Che cosa ha ispirato l'ultima collezione? 
In questa collezione ci siamo divertite a maltrattare con finissaggi particolari pellami nobili quali rettili e pony. Anche gli accessori che abbiamo usato devono essere al tempo stesso forti ma addolciti da effetti vintage.
 

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'