Il secondo store I-I italiano rispecchia la filosofia del brand con un design inedito creato da Changedesign, l’azienda di design multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione di tutti i punti vendita Italia Independent.
Il design e i dettagli all’interno dello store hanno un’ispirazione industriale che è facilmente individuabile nella rete metallica, solitamente utilizzata per le scale di sicurezza, rivisitata come parete espositrice, o nelle colonne contenenti gli accessori, che richiamano le condutture delle fabbriche. Presenti anche in questo monomarca, come ad Alassio e nello showroom milanese di Italia Indepenent, la carta da parati colorata raffigurante animali, la parete azzurra, la barra appendiabiti in acciaio e carbonio e la parete gessata bianca e nera.
All’interno dello spazio si trova, inoltre, un camerino che prende ispirazione dalla tenda da campeggio realizzato in metallo e tessuto giallo ignifugo, che si può facilmente spostare da una parte all’altra dello spazio.Nel monomarca piemontese si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e caschi. Per la serata di inaugurazione sarà inoltre presente anche la vodka I-Spirt, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.