ITALIA INDEPENDENT - VANS

Milano, 7 settembre 2011. Italia Independent, marchio di creatività e stile fondato da Lapo Elkann e Vans, brand icona nel mondo delle sneaker, presentano l’edizione limitata di una scarpa super tecnologica e praticamente indistruttibile.  
La sneaker nasce dalla reinterpretazione di Italia Independent del modello Chukka, considerato un classico che ben rappresenta lo stile senza tempo di Vans.

 
Quella con Vans è la prima collaborazione internazionale di Italia Independent che su questo progetto ha lavorato in team con Renato Montagner.  
“Uno degli obiettivi di Italia Independent è portare lo stile italiano in un mondo globale. Con questo progetto, più che con ogni altro prima, posso affermare che abbiamo perseguito questo nostro proposito. Independent Chukka è il progetto nato dalla prima collaborazione internazionale di I-I ed è la prova tangibile di una piccola realtà che sta crescendo e si sta facendo strada anche al di fuori dei confini italiani” ha dichiarato Andrea Tessitore, presidente e amministratore delegato di Italia Independent.



“Ricreare un modello storico di Vans per Italia Independent, come la scarpa Chukka, è stata una bella sfida. L’inserimento di materiali e tessuti provenienti dal mondo dell’auto e dello sport active hanno contribuito a valorizzare l’immagine del brand americano” ha affermato il designer Renato Montagner.



La scarpa, proposta in edizione limitata di 600 esemplari, sarà commercializzata a partire da settembre 2011 e distribuita esclusivamente attraverso i canali Italia Independent. Prezzo al pubblico 245 euro.



Independent Chukka sarà presentata in anteprima mondiale il giorno 8 settembre dalle ore 19.00 alle 23.30 presso Banner, in via Sant’Andrea 8/a, durante la terza edizione della Vogue Fashion’s Night Out milanese.


Informazioni su 'Dario Ujetto'