In questo incontro si parlerà di come l’effetto di una dominante impatti sull’emotività di un’immagine in particolare nella fotografia di ritratto.
Lo studio del colore e l’effetto emotivo dello stesso è un argomento tanto vasto quanto basato sull’intuizione e, sebbene ognuno di noi sappia generalmente distinguere colori a livello emotivo, moltissimi fotografi si preoccupano di bilanciare il bianco in maniera corretta, spesso affidandosi ad automatismi.
Il risultato è che, per quanto possa essere”corretta” la fotografia, manca sempre di quel “qualcosa” che ci emoziona.
L’incontro sarà anche occasione per conoscere la nostra offerta formativa in ambito di postproduzione, fotoritocco e fotografia di ritratto.
Daniele Zedda è un giovane fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori su: www.instagram.com/daniele_zedda/
L’incontro si terrà il 22 febbraio alle ore 19:30 in via costanzo cloro 58, Roma e per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a: info@collettivowsp.org
Non è richiesta nessuna particolare competenza né è necessario portare un computer.
La partecipazione è gratuita con tessera associativa obbligatoria ENAL 2017.
Per chi fosse sprovvisto, è possibile tesserarsi gratuitamente il giorno stesso.
L’appuntamento rientra nel ciclo #scopriwsp, una serie di incontri, presentazioni e proiezioni per conoscere le attività dell’associazione fotografica.
Per conoscere tutti gli appuntamenti del ciclo clicca qui: http://www.collettivowsp.org/scopri-wsp-photography/