EAT.ART, nutrimento culturale

Alcune opere esposte alla Mirafiori Galerie dal 19 marzo  al 12 aprile 2015

Mostra collettiva a cura di Papito e Fabrizio Gavatorta

con la collaborazione dell’Associazione Itinerarte

Opening giovedì 19 marzo 2015, dalle 18 alle 20

In esposizione da giovedì 19 marzo a domenica 12 aprile 2015

Mirafiori Galerie, Torino – Ingresso libero

 

Gusto, sapori, cibo che nutre il corpo e l’anima. Sono questi i temi protagonisti di Eat.Art, nutrimento culturale, la nuova collettiva ospitata presso la Mirafiori Galerie di Torino. Omaggio a Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione che vedrà coinvolti dal primo maggio al 31 ottobre più di 140 paesi e organizzazioni internazionali, la mostra si concentra infatti sul tema del cibo presentandolo come nutrimento sentimentale e intellettuale. Le opere esposte restituiscono quindi l’interpretazione estetica del “gusto” vissuta intimamente da ogni artista.  

Eat.Art, nutrimento culturale è una galleria di opere create con tecniche artistiche differenti: dall’approccio materico segnato da forti cromie, cifra stilistica che contraddistingue Un salto al mercato di Papito, ai quadri Fruitage e L’essenziale realizzati da Michela dell’Aira con una tecnica personalissima basata sull’uso di preziosi tessuti sartoriali e da splendide pelli, a Eva, acrilico vivace e spumeggiante della celebre ritrattista Micaela Calliero.

L’esposizione è curata da Papito e Fabrizio Gavatorta ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Itinerarte.

 

Artisti in mostra

WALTER BIANCO - GIANCARLO BRAVIN - FABRIZIO BRAZZALE - MICAELA CALLIERO - CHIARA CINQUEMANI - MICHELA DELL'AIRA - FEDERICA DUBBINI - FEOFEO - FABRIZIO GAVATORTA - NADIA LAROSA - VALERIA MICALIZZI - PAPITO - SILVIA PERRONE - LUCA PELLIZZARI - EMANUELA PREKALORI - ALESSANDRO SANFILIPPO - FRANCESCO SEGRETI - ELEONORA VISCONTI

 

Ilaria Delmonte

Informazioni su ''