REGOLAMENTO CONCORSO “ECOntest”
1a EDIZIONE 2015
ART.1 Al concorso, a tema libero, potranno partecipare, con al massimo 3 opere, artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti artistici. Sono accettate opere come quadri, fotografie, installazioni o arte visiva in genere.
ART.2 Le fotografie delle opere e le opere saranno valutate da una Commissione Selezionatrice composta da tre elementi, della quale faranno parte due esperti conoscitori di arte.
ART.3 Tutte le fotografie delle opere e le opere pervenute saranno sottoposte a selezione da parte della Commissione Selezionatrice. La scelta delle fotografie delle opere e delle opere accettate sarà effettuata solo ed esclusivamente ad insindacabile giudizio della Commissione Selezionatrice.
ART.4 L’opera vincitrice verrà esposta nel corso dell’evento dedicato al Programma Radio Arcadia Realtà o Utopia che si terrà a Luglio. Inoltre verrà organizzata una mostra collettiva dedicata interamente a coloro che saranno selezionati tra i partecipanti; luogo e dettagli della mostra e dell’evento verranno comunicati al più presto. Dopo la scelta dei partecipanti alla mostra collettiva verranno definiti tre finalisti che parteciperanno ad una puntata interamente dedicata alla proclamazione del vincitore del concorso.
Il vincitore infine potrà partecipare come ospite al programma radio e raccontare tramite un’intervista della
propria carriera artistica.
ART. 5 La Commissione Selezionatrice comunicherà agli artisti i titoli delle opere che avranno superato la preselezione. La consegna delle fotografie delle opere dovrà avvenire entro il 30 Giugno 2015 all’indirizzo
arcadiaradiopanda@gmail.com. Richiediamo la seguente documentazione:
presentazione dell’artista: chi siete, di cosa vi occupate e cosa vi attrae del mondo sostenibile
fotografie o video dell’opera che avete realizzato con la relativa attinenza al concorso.
ART.6 Tutte le opere dovranno essere di dimensioni tali da poter essere adeguatamente esposte senza creare problemi di carattere logistico.
ART.7 Gli organizzatori si riservano il diritto di riprodurre le opere pubblicate in catalogo a mezzo stampa, nonché il diritto alla diffusione delle immagini a mezzo video e su siti web.
ART. 8 Dalla chiusura del concorso il 1 Giugno, la Commissione comunicherà i risultati e le scelte dei finalisti
per la mostra collettiva e l’intervista in radio in cui sarà decretato il vincitore entro la metà di Giugno.