Non chiamatelo dessert

Franck Deville ha scelto una location raffinata per presentare i suoi macarons: Attimi di Gusto in via Correnti 20 a Milano. In questo locale potrete assaggiare ogni tipo di piacevolezza per il palato. Non parliamo di semplici dolci, ma di capolavori del gusto versione mignon.

Monsieur Deville, famoso pasticciere/cuoco, campeggia fiero e sorridente dietro al bancone armeggiando con il sac à poche per comporre i macarons con il tipico piglio francese. Piccoli occhi azzurri si muovono rapidi seguendo il movimento delle mani. Apri le meringhe, metti il ripieno, chiudi e posiziona il macaron come un'opera d'arte. 
Macarons: un nome francese con un'origine italiana. Sembra infatti che siano stati i cuochi di Caterina de’ Medici ad esportare in Francia nel quattordicesimo secolo queste piccole opere di pasticceria. Il nome deriverebbe dal termine “maccarone” per il richiamo alla forma tondeggiante della pasta.
I loro antenati sarebbero i nostri amaretti morbidi: stessi ingredienti ma con una lavorazione diversa. Ed è così che da una sapiente unione di albume, farina di mandorle, zucchero semolato e acqua nasce la perfezione delle meringhe francesi, croccanti all'esterno ma dal cuore morbido! 

Tutti i presenti sono incantati, oltre che affamati, dalla storia e dalle curiosità legate al famoso dessert francese.  
I macarons sono piccole opere del gusto, attimi di piacere che si sciolgono in bocca.  Due piccole rotondità unite dal morbido ripieno.

Un' esperienza da vivere, anche a Milano.
 Consigliato a tutti quelli che amano far merenda in modo non banale.

 

scritto a 4 mani da Valeria di Luggage and High Heels e Gaia di Modhello!

Please continue to read after the jump for the english version

Follow Student Flair

Continua a leggere / Read More After The Jump!

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'