(A)mare Conchiglie: anziani, erranti, lucciole e migranti alla Biennale di Anzio e Nettuno per Kyrahm e Julius Kaiser

artisti, gallerie, mostre, eventi, artistici, articolo di arte

Rimandata per motivi meteorologici a venerdì 3 luglio 2015, alle ore 18, sulla spiaggia di Forte Sangallo a Nettuno, la nuova performance di Kyrahm e Julius Kaiser, artiste italiane della live art (per la Biennale di Anzio e Nettuno).


Una lunga tavolata sul battiasciuga in riva all'acqua al calar del sole.
Il cibo è donato a coloro che hanno una storia da raccontare.
 Ha una storia da raccontare chi vive ai margini, chi viene dal mare fuggendo da un paese afflitto dalla guerra, chi una casa non ha, chi solo il corpo può donare, l'anziano patrimonio di ricordi. Per due settimane, Kyrahm e Julius Kaiser hanno cercato le persone nei centri di accoglienza e nelle strade. 
Il pubblico potrà ascoltare la storia della loro vita. L'obiettivo è aprire una finestra verso un mondo sconosciuto, per abbattere la paura ed il pregiudizio spesso ad esso collegato. Testimonianze di speranza in un viaggio disperato dall'Africa, persone che non vedono i loro cari da anni, avventurati sui gommoni e sopravvissuti ai tanti compagni che non ce l'han fatta, ma anche anziani che ci ricordano che eravamo noi italiani un tempo i migranti o le prostitute pronte a leggere poesie sull'amore.
Anziani, erranti, lucciole, migranti sono le conchiglie del mare, amare, da amare. Quelle stesse conchiglie che calpestiamo distratti sulla spiaggia. Quelle stesse conchiglie che gridano il vento se vi poggiamo l'orecchio. Basterebbe fermarsi, (r)accogliere, ascoltare.
 

 

Contatti:
340.6479392

Anna Novelli
Ass. Cult. per la Ricerca Artistica Scientifica Sociale

 

eventi, artistici, arte, art images, show, pictures

Informazioni su 'kyrahm'