LA MASCHERA. IL VIAGGIO DEL VOLTO NASCOSTO

“La MASCHERA: il viaggio del volto nascosto”
Laboratorio di costruzione ed uso scenico di maschere
Giardino dell’Orticultura – via Vittorio Emanuele 4, Firenze

Un percorso completo dalla creazione pratica di una MASCHERA (modellaggio, calco, realizzazione in papietage, finizione e decorazione) all’utilizzo scenico della maschera realizzata e di altre della Commedia dell’Arte (con cenni storici) , condotto da Duccio Barlucchi e Lorella Serni, registi ed attori della Compagnia Teatro d’Almaviva . Il Laboratorio si concluderà con un evento spettacolare collettivo al Giardino dell'Orticoltura.

Strumento di metamorfosi, magica fascinazione e fantasia visionaria, la Maschera è presente in tutto il mondo fin dall’antichità, nell’arte, nel rito, nella festa, in piazza e sulla scena, con una straordinaria ricchezza espressiva, tragica o comica, che da sempre trasforma chi la crea ed indossa in un “altro sé” tutto da scoprire.

Il Laboratorio si terrà dal 17 giugno al 25 luglio 2013, con 12 incontri bisettimanali in orario 17/20
La quota di partecipazione, comprensiva di materiali e strumenti tecnici, è di soli € 100. Posti limitati, max 15 partec ipanti.
Iscrizioni accolte in ordine cronologico con priorità per under 35.
Il Lab di creazione pratica si svolgerà nel Giardino dell’Orticultura mentre gli incontri d’utilizzo scenico si terranno in locali del Teatro
d’Almaviva.

INFO ed ISCRIZIONI : 347 1271339 – 335 5915607 – info.heyart@gmail.com – info@teatrodalmaviva.com

ASSOCIAZIONE CULTURALE HEYART

Informazioni su ''