L'acquisto impulsivo nei giorni precedenti Capodanno, tra l'indecisione di cosa indossare per lo scoccare fatidico della mezzanotte e la fretta degli ultimi acquisti natalizi, è il capo in paillettes.
C'è una certa tradizione non scritta che prevede che la serata dell'ultimo giorno dell'anno si debba indossare qualcosa di brillante, le paillettes sono quindi la scelta più ovvia.
E non c'è niente di male, anzi! Le paillettes sono tornate di gran moda, basta vedere le ultime collezioni couture ma anche di pret a porter.
L'unico dubbio che ci rimane nel nuovo anno è come riciclare questo capo al di fuori di uscite con gli amici e fidanzato il sabato sera. Le paillettes possono essere impegnative in quanto basta poco per scivolare nel cattivo gusto.
Ecco però qualche dritta per andare sul sicuro!
. Puntate su textures differenti: sì a maglioni di lana, angora, bouclé e tweed. Oppure scegliete la pelle per blazer, pantaloni e gonne. Le paillettes infine si abbinano perfettamente con lo chambray ed il jeans slavato e chiaro.
. Giocate con le sovrapposizioni: un abitino aderente di paillettes può essere indossato fuori dalla discoteca se vi si sovrappone un'ampia canotta ed un cardigan oversize, da sotto i vari strati spunterà una scintilla di luce e sarete pronte per uscire per un aperitivo dopo gli impegni diurni.
. Scegliete i contrasti: evitate le scarpe troppo eleganti o formali se indossate un capo di paillettes altrimenti il look sarà subito fuori luogo, indossate tranquillamente converse, ankle boot e scarpe da ginnastica piuttosto.
Vi proponiamo due proposte di look per riciclare una gonna ed un top di paillettes, che ne pensate?