Sogno tra due mari - Enrico Benaglia | Ennio Calabria | Carlo Roselli

Venerdì 16 settembre 2011 alle 18,30, presso la Chiesa di Sant’Alberto, in via Garibaldi a Trapani, verrà inaugurata la mostra “Sogno tra due mari” con opere di Enrico Benaglia, Ennio Calabria e Carlo Roselli.

   

Nei suggestivi spazi espositivi di quella che ormai viene chiamata la “Chiesa degli artisti”, per la ricercata e affascinante proposta di eventi ospitati grazie alla sensibilità della Diocesi di Trapani, le opere di Enrico Benaglia, Ennio Calabria e Carlo Roselli raccontano, ciascuno con il proprio linguaggio, tre modi differenti di intendere la pittura nell’arte contemporanea.

Nelle opere di Enrico Benaglia luce e mare, sogno e simbolo sono le costanti capaci di coinvolgere un pubblico rapito dal linguaggio dell'anima e dal racconto leggero di storie. Nelle figure di Ennio Calabria si coglie lo spirito sensibile di chi ricerca, attraverso la metabolizzazione della realtà, una sintesi del rapporto tra soggetto ed oggetto. Carlo Roselli coglie, infine, l’aspetto ludico di paesaggi e atmosfere di altri tempi con i suoi caffè affollati e fumosi popolati di figure per nulla contagiate dalla frenesia dei nostri giorni.

La mostra, organizzata dalla Edarcom Europa Galleria d’Arte Contemporanea, vuole essere il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento e alla scoperta dei linguaggi più interessanti del contesto artistico nazionale.

La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino a domenica 2 ottobre 2011.

Scheda tecnica:
 
Artisti: Enrico Benaglia, Ennio Calabria, Carlo Roselli
Mostra: Sogno tra due mari
Inaugurazione: venerdì 16 settembre 2011 ore 18,30
Apertura al pubblico: 16 settembre – 2 ottobre 2011
Orario: tutti i giorni domenica compresa dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 21,00 - INGRESSO LIBERO
Spazio espositivo: Chiesa di Sant’Alberto
Indirizzo: Trapani, Via Garibaldi
Organizzazione: Edarcom Europa Galleria d’Arte Contemporanea - Roma
Informazioni: tel. 06.7802620 - www.edarcom.it

Informazioni su 'edarcomeuropa'