SPAM ritorna nella scena urbana con una nuova provocazione, una mostra contro le mostre, un'esposizione non autorizzata per le strade cittadine.
Le esposizioni ufficiali nelle gallerie e negli spazi espositivi sono solo lo specchio di un mercato economico dell'arte, creato solamente con lo scopo di vendere, di produrre fama, di fabbricare artisti come titoli in borsa. SPAM esce dalle gallerie, scende in strada con questa non-mostra che sarà per la gente e tra la gente. Un'esposizione creata per il cittadino, libera da ogni vincolo, disinteressata da ogni forma di guadagno, perchè nessun'opera sarà in vendita. Unico scopo del progetto, quello di portare l'arte e la libertà si comunicazione al centro del cuore cittadino; trasformare un evento elitario e di casta come quello di una mostra in galleria, in un'opportunità nuova, possibile a tutti, libera e disinteressata.
L'ESPOSIZIONE SARA' ALLESTITA SEGRETAMENTE IN UNO SPAZIO URBANO DELLA CITTA' CHE VERRA' RESO NOTO SOLAMENTE IL GIORNO STESSO DELL'INAUGURAZIONE
FIRENZE - OTTOBRE - 2011
nuove anticipazioni solo su:
www.guerrillaspam.blogspot.com