Take a bath!

In questo periodo lo stress si fa sentire, parecchio direi, e per questo lo scorso week end già avevo colto l'occasione di passare un fine settimana in un centro benessere, e vi avevo promesso di condividere qualche idea per riproporre anche a casa, i trattamenti di una SPA.
Per iniziare il mio primo consiglio è farsi un bagno! Siamo spesso di corsa e la doccia è veloce (ed anche ecologica), ma almeno una volta ogni tanto dovremmo riscoprire il semplice piacere di un bagno.
Qualche candela, un buon libro e la vostra musica preferita in sottofondo. Semplice, economico ma efficace! Stare a mollo, con le luci soffuse, senza alcun rumore sgradito, è la forma più immediata per rilassarsi dopo una giornataccia.
 
Recentemente ho avuto il piacere di avere in prova la nuova linea di bangnoschiuma di Palmolive un marchio storico, che mi ricorda mia nonna, che amava fare scorta delle loro saponette, collezionandone i vari tipi smiley
 
Personalmente, ho pensato che già dal nome, il bagnoschiuma Aromatherapy-Absolute Relax fosse perfetto, contenendo infatti estratto di Iris, che ha un effetto calmante sulla pelle, oltre ad un buonissimo odore, ed è stato la mia prima scelta per prepararmi un bagno come si deve.
Invece, per quando non ho tempo di farmi un bagno ma ho bisogno di una carica di energia (ad es. la mattina), uso Aromatherapy- Morning Tonic (anche qui, il nome è azzeccato!), che con l'estratto di agrumi è fresco e sferzante. Infine, con il bagnoschiuma Thermal Mineral Massage, ad effetto scrub, con un solo e veloce gesto, riesco ad esfoliare la pelle delle gambe (il mio punto debole!) ogni volta che voglio.
 
E voi invece, avete da suggerirmi dei metodi efficaci per rilassarsi e prendersi cura di sé?

Articolo sponsorizzato

Follow Student Flair

 

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'