Il brand Ventitre01 bandisce un concorso per artisti emergenti con l’obiettivo di individuare personalità in sintonia con la cifra stilistica che intende promuovere, premiando innovazione, originalità, differenza. L’iniziativa nasce dalla volontà di garantire un riscontro all’attività e alla ricerca di artisti che desiderino trovare una vetrina adeguata e continuativa per le loro opere e l’occasione di ricevere una effettiva risposta in termini di supporto economico, comunicazione e diffusione del proprio lavoro.
Visual artists, fotografi, designers, pittori, scultori sono chiamati a partecipare alle selezioni che la direzione della Ventitre01 effettuerà garantendo la massima attenzione nella disamina del materiale pervenuto, e una risposta diretta ad ogni partecipante. Particolare attenzione sarà data a quello opere che dimostreranno una riflessione attenta nell’uso del medium scelto e attesteranno il tentativo di ricontestualizzare l’immaginario artistico contemporaneo. L’obiettivo del brand è quello di identificare opere adatte a rappresentarlo nella fase di lancio, e di diffondere pubblicamente tali opere, promuovendo gli artisti selezionati e dando una prospettiva reale al loro lavoro. Saranno quindi considerate con particolare interesse le proposte che renderanno in forma visiva l’unico requisito richiesto dal bando: essere differenti, per fare la differenza.
Il concorso offre premi sia in termini di presenza immediata sul mercato e opportunità espositive sul sito del brand che economicamente rilevanti, nell’ottica di permettere agli artisti scelti di proseguire il proprio percorso di ricerca e rendersi visibili.
Il montepremi del concorso aumenterà in rapporto alle adesioni.
Bando e regolamento su www.ventitre01.it