Angelo Scagnetti nato a Roma nel 1983. Fin da piccolo ha sempre avuto una passione per il disegno e la pittura, portandolo poi nel crescere a frequentare l’istituto professionale Virginia Woolf ,dove nel 2003 si diplomerà in Tecnico della grafica Pubblicitaria. Angelo si definisce “autodidatta del colore”in quanto imparò e sperimentò lui stesso le varie tecniche pittoriche, una fra tante, la tecnica del colore ad olio su tela. Tecnica a detta di molti una tra le più belle. Iniziò così nel dipingere i primi soggetti,lasciando andare la mano sulle tele bianche e fogli immacolati,rappresentando tutto ciò che gli passava per la mente.
Nel 2010/11 decide di fare la sua prima collezione,ispirandosi completamente ai pianeti e al nudo,undici corpi con ognuno il proprio pianeta ,intitolandola “Corpi Celesti”.
Sempre nel 2011 crea un'altra collezione ispirandosi ai quattro elementi primari,”Terra, Aria,Fuoco e Acqua”,soggetti anch’essi realizzati con la tecnica olio su tela.
Nel 2012 da vita ad una collezione intitolata “Religion” rappresentando i momenti più importanti della vita del Cristo come la Nascita, Satana,il bacio di Giuda e sotto la croce.
Nell’anno 2012 con l’associazione culturale “A.L.B.A” ha partecipato alla prima biennale di Tivoli (Rm) ed’è stato iscritto all’albo Italiano Pittori Scultori e grafici “APIA”.
Sempre nel 2012 partecipa a varie mostre collettive e concorsi : “ concorso di pittura 2012 con l’associazione Arte & Cultura in Laguna, nel comune di Cavallino Treporti,Venezia.
Concorso incantARTI, presso la Galleria Domus Talenti Roma. 2012
Mostra collettiva presso Galleria Baccina Roma. 2012
Mostra collettiva 14-28/2/2013 presso Galleria Ada Art, Barcellona-Spagna
Attualmente Angelo Scagnetti sta lavorando a nuove collezioni.