Associazione Ginolimmortale
network
- biografia:
“GINOLIMMORTALE” è un'associazione culturale di volontariato di recente costituzione, (in attesa di iscrizione all'albo regionale delle Marche), che intende rendere omaggio alla figura dell'artista anconetano Gino De Dominicis, prematuramente scomparso, occupandosi della promozione dell'arte contemporanea, della cultura dell'innovazione e del sostegno ai giovani artisti di talento.
La prima attività del nostro calendario è un evento costituito da una mostra d'arte e una serie di conferenze sulla cultura d'avanguardia nelle Marche negli anni '70.
In particolare la mostra di pittura si chiama “Itineriari connettivi”. Giovani artisti da tutta Italia sono chiamati a rappresentare una visione generale del mondo insieme a quella particolare della città e il completamento/superamento dell'ego che dovrebbe avvenire in tutti noi. La serie di conferenze, invece, dal titolo “Connessi-Annessi negli anni 70” esploreranno il mondo culturale della città e della regione in un periodo di storia recente, in cui il fermento artistico marchigiano influenzava l'intero panorama nazionale. Tutte le attività di progetto si svolgeranno dal 23 agosto al 30 settembre 2014.
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona ci ha concesso il patrocinio e l'uso gratuito delle sale della Mole Vanvitelliana.
- citta in cui ti trovi ora?
- Ancona
Cronologia
- Membro da
- 10 anni 13 settimane