BEAUTY | Beauty case da città

 


Ancora le ultime giornate passate in città prima delle meritate vacanze. Come combattere il caldo, il sole e l'afa? Eccomi qua con alcuni consigli e prodotti testati per voi.

Anche se si pensa che la protezione solare si debba spalmare sulla pelle solo a bordo piscina o in spiaggia, il sole splende (e brucia!) anche in città. Basta stendere un leggero strato di crema protettiva efficace come "sheer physical uv defense spf 50" di Skinceuticals. 
Da applicare dopo la detersione del viso e lasciar riposare ad asciugare qualche minuto, diventa uno schermo infallibile.
 
Per prepararsi alle giornate da passare al sole come una lucertola, l'integratore di Inneov "solaire intensif" che fornisce dall'interno le sostanze più utili per un abbronzatura veloce ma sicura. 

L'afa in questi giorni si fa sentire ed anche se quando stiamo in ufficio c'è l'aria condizionata, dobbiamo ricordarci di idratare al massimo la pelle in ognuna delle due situazioni. Nel primo caso perché perdiamo liquidi tramite la sudorazione, nel secondo perché l'aria condizionata secca l'aria e conseguentemente anche la pelle ne risente. La soluzione perfetta è spruzzarsi dell'acqua, preferibilmente termale perché più ricca di agenti attivi. Oppure un acqua floreale, che con il suo profumo ed i principi vegetali, idrata ed arricchisce la pelle. Io ormai sono innamorata dell'acqua floreale all'arancio di Sanoflore.

Infine per un trucco a prova di sudore e "squagliamento", il nuovo fondotinta Elizabeth Arden, Pure Finish Mineral Powder Foundation SPF 20 PA++, leggero ed impalpabile, minerale, in polvere e con fattore di protezione solare 20. Non secca, non fa grumi, copre al punto giusto. Che volete di più?

English translation after the jump

Follow Student Flair

Continua a leggere / Read More After The Jump!

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'