BEAUTY | Fast Make-Up #4: Blue and yellow

Eccoci al quarto appuntamento con "Fast Make-Up", 
se vi siete perse i 3 precedenti ecco i link: 1, 2, 3.
Lista dei prodotti usati: 

Oggi in programma, come realizzare look ispirato alla campagna pubblicitaria di Yves Saint Laurent con la modella Arizona Muse.
Quando ho partecipato al blogger day del marchio, ero alquanto scettica riguardo la scelta di questi due colori. Il giallo, ho pensato, mai e poi mai! 
Non voglio sembrare contagiata dall'ittero!
Il blu poi, ho sempre pensato fosse uno di quei colori con cui le bionde con occhio azzurro eccedono sempre, nonostante io creda non doni loro, e non l'avevo mai provato.

Come avrete già intuto, mi sono dovuta ricredere. Il blu, alle more sta d'incanto ed il giallo presente in questa confezione non dona certo un aspetto malaticcio. I due ombretti, invece, hanno una consistenza di scrittura simile agli acquerelli. Sono leggeri e facili da sfumare, ed il colore non è piatto, ma vibrante, soprattutto il giallo, che vira al giallo acido. 
Il blu invece è più matt, quasi indaco.

Prima si applica il blu, sfumandolo da metà palpebra fino all'angolo esterno.
Il giallo invece si applica nell'angolo interno dell'occhio, sfumando leggermente anche sulla linea delle ciglia inferiori.


Per rifinire il trucco e dare intensità, ho usato prima la matita waterproof blu (resistentissima!) per delineare la linea delle ciglia ed un mascara viola, per aggiungere una tonalità simile al trucco dell'occhio. Già mi sono espressa du questo mascara, che adoro, peccato si presenti nella sola versione waterproof e quindi non è possibile portarlo quotidianamente.

Infine un velo di rossetto, con il nuovo voluptè sheer candy, un rossetto che è quasi un gloss,ma più resistente, leggerissimo e dalla texture brillante, ho pensato fosse l'ideale per l'estate e per combattere il caldo.


Il risultato è perfetto per una serata estiva: una festa in giardino o in spiaggia, un aperitivo in piscina... immaginate un vestito lungo, sandali bassi e gioielli etnici. Sembra difficile da portare, ma in realtà no lo è. Basta provare!

Alcuni dei prodotti inseriti in questo post sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Tutti i giudizi espressi riflettono la mia sincera opinione, frutto della mia esperienza reale e in alcun modo influenzata dall'omaggio ricevuto.

Follow Student Flair

Informazioni su 'Giorgia - Student Flair'