Abbiamo già visto come realizzare una pettinatura classica, in stile sixties ispirata alle passerelle di Fendi e Jil Sander, oggi invece vediamo come ricreare questo chignon molto romantico. Perfetto per chi ha i capelli lunghi ed anche un po' mossi.
fonte immagini |
Separate i capelli in due sezioni, come quando si fa la riga di lato. Fermate i capelli sulla nuca con una pinza. Con il ferro arricciacapelli o con la piastra, create dei boccoli.
Fate uno chignon stretto e basso sulla nuca.
Infine, vaporizzate la lacca e sistemate i boccoli come più preferite.
elixir Brillance et soin Jean Louis David, piastra Bellissima Imetec Magic Volume B7 500, Fix Spray Urban Style Jean Louis David, pettinino gioiello Asos |
Per questa acconciatura avrete bisogno degli strumenti e prodotti giusti. Per prima cosa, per un finish perfetto e luminoso sui vostri capelli, vi consiglio l'elixir Brillance et Soin in vendita nei saloni Jean Louis David. Con le proteine della soia che rendono i capelli brillanti e la vitamina B che al tempo stesso li protegge e li rende resistenti, questo prodotto basta passarlo sui capelli umidi, tamponati con un asciugamano, ma qualche goccia può essere utilizzata anche sul capello asciutto, per diminuire l'elettricità statica ed il crespo. In questo modo donerete anche maggior lucentezza sulle punte. La piastra di Imetec Bellissima Magic Volume B7 500 è perfetta per questo tipo di acconciature. E' inoltre adatta per chi ha i capelli lunghi ma non desidera il liscio perfetto, piuttosto li vuole voluminosi e con un po' di movimento. Funziona come arricciacapelli, creatore di onde e morbidi boccoli. Per fissare la nostra acconciatura, una lacca la cui micro-diffusione permette un fissaggio ultra-naturale, Fix Spray-Urban Style di Jean Louis David, in modo che i boccoli che abbiamo creato non risultino appiccicati tra loro, appiattiti o cesposi.
Infine, il lato senza boccoli della nostra pettinatura. può essere adornato con un pettinino gioiello. Più romantico di così!
Ecco il look perfetto per questa accnciatura:
vestito, scarpe, borsetta |