Altrisogni (volume 3)

altrisogni_vol3_437x600_96

Voi tutti sapete quanto tengo alla mia indipendenza come autore.
Indipendenza cocciuta che mi ha impedito – per scelta personale – di collaborare in pianta stabile con editori e associazioni culturali. E, non non me ne sono mai pentito.

Faccio delle eccezioni solo quando il mio senso di ragno mi trasmette sensazioni positive.
Qualche tempo fa mi è stato chiesto se volevo far parte del terzo numero della eZine Altrisogni, che pubblica delle agili antalogie di qualità, dedicate al fantastico in tutte le sue forme.
Christian Antonini e Vito Di Domenico sono i due fondatori di questo progetto. Persone che stimo e a cui non è stato complicato dire sì.
E così, dopo settimane di intenso lavoro, ecco che il terzo volume di Altrisogni è finalmente disponibile.

Vi propongo direttamente il post Facebook in cui l’ebook viene presentato al pubblico. Lo trovate in calce a questo post.
Come vedete sono in ottima compagnia.

Personalmente ho contribuito al volume con la versione riveduta e corretta di quello che è forse il mio racconto più lovecraftiano, Veduta di Carcosa. Nato ben prima dell’idea che sta alla base di Italia Doppelganger, ne fa ora idealmente parte. Ed è un gran piacere che esso venga ospitato su Altrisogni.
L’ispirazione che, a suo tempo, mi ha portato a fondere gli orrori del Solitario di Providence alla pittura metafisica di De Chirico meritava – a mio parere – una vetrina particolare.
Altrisogni me l’ha offerta e sono felicissimo così.

Ci tengo a fare un ringraziamento particolare a Vito Di Domenico, che ha contribuito a migliorare il mio racconto, con un lavoro da gran professionista e con tanta pazienza. Raramente mi è capitato di incontrare una persona del genere, nel variegato bosco dell’editoria nostrana.

Se vi va di leggere qualcosa di buono (parlo dei colleghi che fanno parte di questo terzo volume, mica del mio pezzo), seguite dunque i link in calce a questo post.

altrisogni

⇒ Acquista Altrisogni volume 3 su Amazon: http://amzn.to/2fNI8b3
⇒ Acquista Altrisogni volume 3 su DBooks.it: http://www.dbooks.it/libreria/scheda/182/20/horror/altrisogni-vol.3.html


(Articolo di Alex Girola – Seguimi su Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

Segui il canale Telegram di Plutonia

Archiviato in:libri, scrittura

Informazioni su 'Alessandro Girola'