A cosa sto lavorando

NsLG promo

Rapidissimo post del sabato, per fare un promemoria riguardo ai lavori in corso.
Dopo la pubblicazione de Il Testamento di Gionata Hutter volevo concentrarmi unicamente sulla pubblicazione del terzo Basilisco, per poi occuparmi d’altro (non di scrittura), ma è saltata fuori una piccola sfida tra colleghi, che mi ha portato alla stesura di un nuovo racconto (questa volta breve).
Ma andiamo per ordine.
Quella che vedete qui sopra è la copertina di Noi siamo la Gente. Il terzo volume del Basilisco, appunto. L’ultimo della trilogia. Un romanzo vero e proprio (più lungo quindi dei primi due ebook). La copertina è del maestro Luca Morandi. L’ho già pubblicata su Instagram. Anzi, se vi va seguitemi, visto che sto utilizzando questo social per parlare del mio lavoro di scrittura e promozione.

Noi siamo la Gente è stato editato (alla grande, come sempre), da Germano M.
Ora sto sistemando il file. Diciamo che per fine giugno o inizio luglio dovrei pubblicarlo, per la gioia di grandi e piccini. Dunque le avventure del Basilisco finiranno così?
Non è detto. Ho in mente un team-up, qualcosa in puro stile Marvel/DC Comics, ma non ne posso parlare, per evitare sgradevoli spoiler. Comunque una cosa è certa: la trilogia milanese del Basilisco di concluderà col terzo libro.
Il futuro, se ci sarà, lo porterà (anche) altrove.

Poi c’è il racconto di cui vi accennavo a inizio post.
Diecimila parole, quasi sicuramente pubblicate a 0,99 euro.
Sarà un mio breve ritorno ai kaiju, dopo le soddisfazioni di Grexit Apocalypse. Il tutto nasce da una sfida da amici, come vi dicevo. Sfida che spero di vincere.
Ho già il titolo – Kaijumachia – e duemila parole scritte. Quindi credo che non dovrete aspettare molto per leggerlo, ammesso che vi interessi.
Questo è quanto.
Poi ci si risentirà – questa volta per davvero – a fine agosto/settembre per nuove pubblicazioni.

Kaiju (artwork di Sa-Chan)

Kaiju (artwork di Sa-Chan)


(A.G. – Follow me on Twitter)

Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment

Archiviato in:due minuti a mezzanotte, progetti, scrittura

Informazioni su 'Alessandro Girola'