1912.
La Guerra Balcanica ha a malapena sfiorato la remota provincia della Voivodina, dominio degli Asburgo da lungo tempo.
Tuttavia qualcosa di oscuro si profila all’orizzonte.
La pacifica vita di Tipest, un borgo a qualche chilometro da Novi Sad, è sconvolta da settimane dall’operato di un misterioso ladro di cadaveri. Dopo inutili indagini da parte della polizia locale, il borgomastro riesce a ottenere un aiuto da Vienna. Ciò che non è spiegabile dalla logica, presuppone infatti lo zampino dell’occulto.
Jorge Kubiak, ulano imperiale, è uno degli ultimi cacciatori di mostri in attività.
Sono trascorsi duecento anni dalla sconfitta delle Tre Madri, durante la Guerra delle Streghe. Il timore di un loro ritorno si è poco a poco affievolito, lasciando i governanti e i sovrani in balia di preoccupazioni molto più mondane. Ma i cacciatori non hanno dimenticato. Loro sanno che i seguaci delle Tre Madri non sono scomparsi, e che il contagio spirituale e morale diffuso dalle streghe supreme, prima della loro distruzione, ha attecchito nell’animo degli uomini.
Jorge si accorge che ciò che sta accadendo a Tipest potrebbe essere qualcosa di ben più grave dell’opera di qualche necrofilo, o di un solitario ghoul strisciato in superficie.
Accompagnato dal giovane figlio del borgomastro, desideroso di diventare il suo apprendista, l’ulano si mette sulle tracce del negromante che potrebbe essere la causa delle profanazioni al cimitero locale, e non solo…
Una delle mie due pubblicazioni settembrine.
Dell’altra parleremo fra qualche giorno.
Così, per farvi venire l’acquolina in bocca.
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:progetti, scrittura