In tema con l’autoproclamato “Autunno Kaiju“, vi propongo oggi alcune illustrazioni realizzate da Allen Williams, artista nativo di San Francisco e molto attivo anche nel campo del cinema, con collaborazioni che includono dei filmoni (almeno a livello di notorietà) quali Noah e Pacific Rim.
Mi soffermo soprattutto su quest’ultimo (ma va?), grazie alle concept art disegnate da Williams per la pellicola di Guillermo Del Toro.
Inutile dire che apprezzo molto la fantasia del buon Allen, e anche il suo tratto pulito e preciso, che ben si confà al tentativo di creare nuove specie viventi scientificamente plausibili – nei limiti del sense of wonder.
Potete vedere il resto del portfolio di Williams su questi canali:
Personalmente ho apprezzato molto i bozzetti su Moleskine, una cosa che mi piacerebbe tanto saper fare (disegni e schizzi “in movimento”) ma per cui sono totalmente negato.
Qualche mese fa ho acquistato un ottimo manuale di disegno per principianti (questo), ma non ho ancora avuto sufficiente tempo per applicarmi, per passare dalla teoria alla pratica.
Tuttavia mi piacerebbe ricavare delle illustrazioni da alcuni miei racconti. Mi chiedo, anzi, vi chiedo: tra di voi, miei lettori, c’è qualcuno bravino a disegnare, disposto a farlo senza a chiedere cifre esorbitanti?
Potrebbe interessarmi.
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:criptozoologia e criptobotanica, film