L’Italia è uno dei pochi paesi occidentali in cui nessun superumano è stato ufficialmente ingaggiato dal governo per difendere gli interessi nazionali.
Non solo: anche i vigilantes indipendenti di fatto non esistono, a differenza di altre città europee e americane, dove diversi metaumani hanno deciso di sfruttare le loro doti per combattere la malavita.
Per fortuna anche i supercriminali non sembrano essere attirati dall’Italia, che quindi può occuparsi dei soliti, convenzionali problemi.
A Milano però qualcosa sta cambiando.C’è un nuovo criminale in città.
Nessuno sa da dove viene, né pare essere legato ai clan malavitosi che abitualmente si spartiscono gli affari sporchi a Milano.
Si veste come un clown del circo, si fa chiamare Pagliacci e sembra immune alle armi convenzionali. I proiettili rimbalzano su di lui, senza ferirlo.
Si tratta di un metaumano e non ha affatto buone intenzioni.
I suoi tirapiedi indossano delle maschera dei politici italiani della Seconda Repubblica. Sono addestrati, rapidi, spietati.
La Banda Pagliacci attacca in modo imprevedibile e i suoi bersagli sono disparati. I suoi colpi non sono semplici rapine, bensì fanno parte di una misteriosa strategia della tensione.
Una sola cosa è certa: il grottesco clown che li comanda è ossessionato dalla vera identità del Basilisco, ed è disposto a tutto per costringerlo a rivelarla. (Vesti la Giubba – Disponibile su Amazon)
Ecco finalmente il secondo volume della saga del Basilisco, il vigilante di Milano che opera nel contesto del setting Due Minuti a Mezzanotte Reloaded.
Lo aspettavate e ho fatto di tutto per farvelo avere in tempi rapidi, senza abbassare la qualità del risultato finale.
Qualità che si esplicita fin dalla splendida copertina di Luca Morandi, passando poi per l’editing di Germano M., e per i vari contribuiti in fase creativa, che hanno concorso nella realizzazione del racconto che vi presento in questo post.
Dopo Grosso Guaio in Paolo Sarpi tocca dunque a Vesti la Giubba, di cui vi ho già dato diverse anticipazioni nei due mesi di lavorazione del romanzo.
Il nuovo ebook è più lungo del precedente, attestandosi sulle 40.000 parole circa. Esso rappresenta il tassello centrale della prima trilogia del Basilisco. Il terzo volume, Noi siamo la Gente, verrà pubblicato, salvo imprevisti, a luglio 2016.
E ora la bella notizia: da oggi e per quattro giorni Vesti la Giubba sarà in preorder a prezzo di lancio, scontatissimo: potrete averlo a soli 0,99 centesimi.
Lo ordinate ora e lunedì vi arriva automaticamente sui vostri ereader. Semplice e pulito.
Per approfittare dell’offerta è sufficiente cliccare qui.
Da settimana prossima l’ebook sarà acquistabile regolarmente, ma a prezzo pieno.
PS: La ragazza che posa con la copertina di Vesti la Giubba è la bella e simpatica Jasmine Pagano, che ringrazio per la foto e per la collaborazione. Credo che la rivedrete da queste parti, presto o tardi.
– – –
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment
Archiviato in:due minuti a mezzanotte, libri