Si avvicina la data del mio compleanno (26 novembre).
Come di consueto ho pensato di regalare qualcosa ai lettori di Plutonia Experiment, il cui compleanno cade – tra l’altro – più o meno nello stesso periodo (ho aperto i battenti i primi di dicembre del 2011).
Senza aspettare la fatidica data, ho optato per un vero e proprio programma di doni: tre ebook in promozione gratuita, distribuiti nell’arco di una settimana. Dall’undici novembre al quindici del medesimo mese.
Magari li avete letti già tutti, magari no.
In ogni caso spero che gradirete l’iniziativa.
Il Negromante e l’Ulano
In promozione gratuita dalle ore 9.00 del giorno 11 novembre, per 24 ore circa.
⇒ Link per il download
1913.
La Guerra Balcanica ha a malapena sfiorato la remota provincia della Vojvodina, dominio degli Asburgo da lungo tempo.
Tuttavia qualcosa di oscuro si profila all’orizzonte.
La pacifica vita di Tipest, un borgo a qualche chilometro da Novi Sad, è sconvolta da settimane dall’operato di un misterioso ladro di cadaveri. Dopo inutili indagini da parte della gendarmeria, il borgomastro riesce a ottenere un aiuto da Vienna. Ciò che non è spiegabile dalla logica, presuppone infatti lo zampino dell’occulto.
Jorge Kubiak, ulano imperiale, è uno degli ultimi cacciatori di mostri in attività.
Sono trascorsi duecento anni dalla sconfitta delle Tre Madri e dei loro seguaci, streghe in primis. Il timore di un loro ritorno si è poco a poco affievolito, lasciando i governanti e i sovrani in balia di preoccupazioni molto più mondane. Ma i cacciatori non hanno dimenticato. Loro sanno che i seguaci delle Tre Madri non sono scomparsi, e che il contagio spirituale e morale diffuso dalle Signore del Dolore, prima della loro distruzione, ha attecchito nell’animo degli uomini.
Jorge teme che ciò che sta accadendo a Tipest potrebbe essere qualcosa di ben più grave dell’opera di qualche necrofilo, o di un solitario ghoul strisciato in superficie.
Accompagnato dal giovane figlio del borgomastro, desideroso di diventare il suo apprendista, l’ulano si mette sulle tracce del negromante che potrebbe essere la causa delle profanazioni al cimitero locale, e non solo…
Sibir – la Trilogia
In promozione gratuita dalle ore 9.00 del giorno 13 novembre, per 24 ore circa.
⇒ Link per il download
Gli incidenti alle centrali industriali Salazar del 1973 hanno cambiato il mondo per sempre.
La misteriosa energia chiamata Teleforce, già studiata segretamente da Nikola Tesla negli anni ’30, ha irradiato poche centinaia di persone, sviluppando in tutte loro dei poteri superumani.
Alcuni di questi individui sono stati cooptati dai loro governi in qualità di icone patriottiche, di supersoldati, di deterrenti bellici di straordinaria potenza.
Nuovi equilibri si sono formati, mentre il limite dell’evoluzione umana è stato superato da un unico, prodigioso balzo.Nadia, una ragazza siberiana rimasta coinvolta dall’evento del ’73, è diventata la supereroina russa – dapprima sovietica – Sibir. La Teleforce ha rallentato il suo invecchiamento del 90% e l’ha dotata di un controllo assoluto sulla generazione e la manipolazione del gas plasma. Il Cremlino l’ha eletta a sua protettrice, contraltare del team statunitense di super combattenti dello START.
Questo volume comprende alcune avventure di Sibir, tra cui l’inedita “Beast of War” (14.000 parole circa), e tre racconti autoconclusivi rivisti, ampliati e riveduti. C’è anche una ghost track, che pone le basi per il rilancio del progetto di scrittura “Due Minuti a Mezzanotte”.
Grexit Apocalypse
In promozione gratuita dalle ore 9.00 del giorno 15 novembre, per 24 ore circa.
⇒ Link per il download
Estate 2015.
La Grecia è sull’orlo di un tragico ed epocale fallimento.
Il primo ministro Tsipras, incapace di saldare i debiti e messo alle corde dalla Troika e dalla cancelliera Merkel, chiede aiuto a un potente armatore caduto in disgrazia, Herodion Kedives.
Sua è l’antica conoscenza, suoi sono gli Aloadi, mostri invincibili, alti cinquanta metri, che dai tempi dei Miti popolano le leggende greche.
Con gli Aloadi risvegliati e posti al suo fianco, Alexis Tsipras sfida l’Unione Europea: se il debito del suo paese non verrà notevolmente ridotto, i kaiju gemelli porteranno distruzione in tutto il Mediterraneo.
Ma ancora non sa che svegliando queste creature, attirerà le attenzioni di altri kaiju, ancora più antichi e potenti.Improbabili eroi – un giornalista di Studio Aperto, il ministro Maria Elena Boschi, un vecchio massone, un agente speciale del bureau del paranormale tedesco – e oscuri burattinai vi condurranno per mano verso lo spettacolo definitivo dell’apocalisse kaiju.
Grexit Apocalypse, una storia di attualità, di mostri giganti, di fantapolitica e di guerra.
Per concludere…
Segnatevi le date e scaricate gli ebook che desiderate, entro il termine delle rispettive promozioni.
Se l’iniziativa è di vostro gradimento, condividete questo post tramite i profili social di cui disponete. Vedi mai che, regalando libri digitali, non riesca ad ampliare un poco il mio bacino di lettori (magari tra i vostri contatti c’è qualcuno che potrebbe apprezzare queste storie, ma se non conoscono nemmeno la loro esistenza è complicato fargliele avere ^_^).
Se invece volete in qualche modo farmi un regalo per il mio 41° compleanno, dispongo di una comoda e aggiornata wishlist.
Sentitevi libera di usarla, se lo ritenete necessario.
Mica mi offendo, altrimenti non l’avrei nemmeno stilata