La notizia l’avete forse già letta sui social, quindi non vi rivelo nulla di clamoroso: l’attrice italiana (ex VJ, ex presentatrice etc etc) Valeria Bilello è nel cast della seconda stagione del serial cult Sense8 (che potete vedere se siete abbonati a san Netflix).
Non solo Positano e la costiera Amalfitana: nella seconda stagione di Sense8, disponibile da Natale su Netflix, ci sarà anche una new entry Italiana. Si tratta di Valeria Bilello, ex volto MTV e oggi attrice di cinema e fiction: anche lei si è unita al cast della serie corale creata e diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski, come ha raccontato in un’intervista a Io Donna. Dopo tanta gavetta in Italia (di recente l’abbiamo vista in tv nelle serie Squadra mobile e Il sistema), per lei è arrivata un’ottima opportunità oltreoceano.
Ammetto di aver visto questa serie con colpevole ritardo, trovandola di livello molto alto. Tra l’altro ha il pregio non indifferente di essere un’opera non derivativa. Non è tratta da fumetti o libri, non è l’adattamento di un film degli anni ’80 né altro del genere.
Si tratta dunque di un materiale rarissimo: un’idea originale.
Magari riparleremo con più calma di Sense8, in un altro post (magari in un guest post).
Oggi volevo solo darvi la notizia che, quando sarà il momento, Plutonia Experiment ospiterà una lunga intervista in cui Valeria Bilello ci parlerà della sua esperienza nel cast, e della seconda stagione di Sense 8.
Scusate se è poco