Profeti biker in grado di udire e trascrivere il Verbo vengono convocati in battaglia nel deserto, per affrontare la zombie apocalypse.
Special Guests: il Re in Giallo, gli spiriti trickster delle tribù Hopi, un esercito di spiriti giganti Kachina, un culto di vampiri, un branco di lupi mannari, i vichinghi delle terre perdute, i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse e Maria Maddalena in persona.
Ma se volete c’è anche un seguito…
Black Hawk Down incontra The Walking Dead.
L’Arcangelo Michele guida un gruppo di forze speciali angeliche in una missione suicida, nella New Orleans devastata dalla zombie apocalypse.
Il loro obiettivo è uccidere il principe demone Ahriman.
Edward Teach è pazzo, oppure molto fantasioso.
Ed è un autore indie americano. Il suo, va da sé, è uno pseudonimo, dietro cui non ho la minima idea di chi si nasconda. Non che abbia perso ore per scoprire la sua vera identità, eh.
Questi sono i suoi due racconti lunghi (anzi, Zombie Jesus è un romanzo vero e proprio) che mi è capitato di leggere, quasi per sbaglio. Folli ed esagerati, offrono azione, gore, weird, momenti spassosi. Mischiano elementi presi da vari sottofiloni del genere fanta-horror, così come cocktail di roba presa da varie tradizioni mitologiche e folkloristiche.
Nulla di raffinato, nulla di indimenticabile, ma è bello scovare certe stranezze, nel variegato mondo del self-publishing. Se c’è una cosa pregevole dell’autoproduzione è proprio quella di potersi svincolare dalle regole e dai trend del mercato.
Se conoscete l’inglese segnateveli, per i momenti in cui necessiterete di qualcosa di cazzeggione e di puro intrattenimento.
Dovessi consigliarvene uno tra i due, punterei quei pochi spiccioli su Battle Angels, che è un po’ meno bizarro fiction e quindi più digeribile anche a chi non ama le eccessive stranezze.
Se vi è piaciuto il film Legion, per esempio, questo racconto dovrebbe fare al caso vostro.
Del resto la copertina qui sotto, per quanto un po’ grezza, parla da sola, giusto?
(A.G. – Follow me on Twitter)
Segui la pagina Facebook di Plutonia Experiment