Ed anche la terza settimana sta quasi giungendo al termine. Se vi siete persi le puntate precedenti, potete leggerle qui!
Questa settimana in verità non ho molto da raccontarvi anche perché ho dovuto lavorare molto per l'università e vari blog e quindi ho passato le giornate al computer.
La prossima settimana con il corso andremo "in gita" presso una vera redazione, quella di Time Out, un settimanale presente oltre che a Londra anche a Parigi, Barcellona e New York e che si occupa di raccogliere tutti gli eventi e recensire i migliori club, ristoranti e pub.
In preparazione, ci dobbiamo improvvisare Scott Schuman per un giorno e scattare delle foto di street style per la loro rubrica di shopping. Chissà se qualcuna delle nostre sarà pubblicata?
Un'esperienza davvera unica che attendo impaziente!
Preparandomi già per il compito, ho pensato di lasciarvi qualche indirizzo e consiglio per la prossima volta che visiterete Londra e non avete voglia di ritrovarvi nei soliti posti turistici.
. Ristorante "Petek" - 94-96 Stroud Green Road N4 3EN
Cucina mediterranea d'ispirazione turca davvero ottima. I sapori, così spesso appiattiti dalle fritture degli inglesi, qui invece sono esaltati e freschi. Atmosfera intima e cordiale, la sala è decorata da piccole lanterne e stucchi alle pareti.
Perfetto per una passeggiata il sabato mattina, questo mercato ha luogo nell'omonima località ed offre street-food eccellente, una selezione di cibo biologico e di alta qualità, ma soprattutto abbigliamento ed arredamento vintage, un paio di librerie molto fornite di libri introvabili e riviste indipendenti ed un negozio per il cucito che ogni designer emergente vorrebbe visitare. Vale il viaggio fino ad Hackney.
. Le fiere del Vintage
Quasi ogni fine settimana troverete in qualche parte di Londra una fiera/mercato di abbigliamento Vintage. Tenete d'occhio questo sito e quello di Time Out.