Vivo da sempre in Valsusa, in cui sono nata 58 anni fa e vi lavoro nella più assoluta tranquillità di uno studio d’arte che mi offre tutta la privacy di cui ho bisogno.
Dopo gli studi presso il II° Liceo artistico di Torino, in cui ho avuto la fortuna di avere come maestri Mauro Chessa, Enzo Sciavolino, Paola Pitzianti che hanno contribuito a formare la mia personalità artistica, ho iniziato una fase di ricerca stilistica che continua tutt’ora, attraverso esperienze pittoriche personali.
La prima presentazione del mio lavoro al pubblico è avvenuta con una prima mostra nel 1980.
I miei affetti familiari hanno sempre dovuto condividermi con la passione per la pittura che ha rappresentato per me una costante fondamentale in molti passaggi della mia vita.
Ho iniziato il percorso artistico in maniera tradizionale affrontando i temi della figura e del paesaggio attraverso il disegno e le tecniche a olio e acquarello, ma sono sempre stata affascinata dalla ricerca di nuovi materiali, dall’utilizzo del colore come veicolo di emozione e la sperimentazione mi ha condotto, dopo il 2000, ad un primo approccio all’informale.
Questa nuova visione, affrontata con l’età matura, mi ha proiettata nel cuore di una rinnovata ricerca che ancora oggi non si è esaurita e che mi sta riconducendo al ritrovo delle tematiche iniziali, reinterpretandole con materiali sperimentali.
E’ qui che si colloca il mio avvicinamento al mondo del design : è qui che l’uso di materiali poveri trattati con il fuoco, mi hanno condotto alla creazione di piccole opere d’arte da indossare o da disporre in casa come “pittura da appoggio”. La contaminazione tra arte e artigianato hanno trasformato i miei dipinti in abiti, in accessori alla moda, in “oggetti da passeggio”.
Dal 1996, oltre alla mia pittura, mi dedico alla conduzione di un centro associativo , il Centro Promozione Belle Arti "Arte e Arti" , all'interno del quale mi occupo di diffondere l’amore per l’arte attraverso varie forme: scuola di pittura, mostre, rassegne e concorsi tesi alla diffusione di nuovi talenti.