Cos'è EASYPOP? Essenzialmente è un pensiero utopico, surreale, che vuole mettere in evidenza la banalità della realtà che viviamo ormai fatta di immagine e superficialità. Easypop ambisce lui stesso alla fama usando e abusando di immagini popolari per essere lui stesso il simbolo della superficialità. Il logo (scelto apposta banale "EASY") inserito nelle tele sarà sempre più presente nelle opere future fino a diventare man mano il protagonista assoluto, perché è conscio che non è fondamentale, ormai, il contenuto dell'opera, ma l'immagine ossessiva e ripetuta per affermarsi.
Paradossi, rimandi ed omaggi alla storia dell'arte sono gli strumenti che consentono di generare letture multiple, si celano domande e riflessioni che non sfuggono all'osservatore attento. E’ volontariamente evitato alcun intervento sull’immagine riproposta, nessuna texture personale per non dare risalto all’estetica dell’opera.
Ci rifacciamo alla pop-art, al dada al concettuale.
L’identità di EASYPOP è sempre celata anche e soprattutto durante le mostre perché in fondo lui è la rappresentazione di tutti noi con il suo simulare e alterare la percezione della realtà.
C’è un EASYPOP in ognuno di noi.