lab-Yit | The Italian Contemporary Art Platform in China

lab-Yit | The Italian Contemporary Art Platform in China

Segnaliamo con piacere la nascita di Lab-Yit, fondato da Cecilia Freschini, curatrice indipendente e nostra corrispondente dalla Cina dove vive e lavora da quasi sette anni:
Lab-Yit è una piattaforma per l’arte contemporanea italiana in Cina, strutturata come un’organizzazione artistica indipendente no profit che intende avvicinare e far dialogare la comunità artistica italiana con quella cinese.
Lab-Yit  e’ un Italian art point con sede a Pechino che nasce dalla precisa esigenza di costituire un punto di appoggio e riferimento per l’Italia in Cina.
L’obiettivo principale del progetto è l’attività di sostegno e promozione in ambito nazionale e internazionale della giovane arte italiana e grazie alle diverse sinergie in atto favorire e sviluppare progetti artistici italiani site specific, integralmente inseriti nel contesto locale e a stretto contatto con l’ambiente culturale cinese.
Lab-Yit è particolarmente interessata a portare l’arte al di fuori di situazioni museali o commerciali delle gallerie, lavorando sul contesto sociale locale al fine di instaurare dinamiche innovative tra gli artisti, gli individui e la comunità.

lab-Yit | The Italian Contemporary Art Platform in China
www.lab-yit.com
info@lab-yit.com

Informazioni su 'Redazione'