Art- contest di m'ARTE "Arte, cibo per la mente".

 

1° Contest artistico di m’ARTE

 

“ARTE, cibo per la mente.”

 

Qui la scheda di partecipazione:  http://www.spaziomartemilano.com/SpaziomARTE/CONTEST.html

 

Destinatari

 

Il concorso è rivolto ad artisti italiani e stranieri, giovani ed emergenti.

 

 

Finalità

 

-promuovere

-valorizzare

-far emergere talenti artistici

 

 

Giuria

 

Esperti d’arte, critici e giornalisti.

 

 

Categorie

 

- Pittura (ogni singola opera dovrà avere misura non eccedente 130 x 130 cm);

- Scultura/installazioni/ happening.

 

I selezionati finali :

 

⎫Parteciperanno per un periodo espositivo minimo di 1 settimana, prorogabile fino a 15 giorni presso lo Spazio m’ARTE con due/tre  opere (a seconda delle dimensioni), con vernissage;

⎫Saranno inseriti nel catalogo cartaceo della mostra;

⎫Fruiranno del servizio di ufficio stampa e comunicazione;

⎫Saranno presenti permanentemente come artisti di m’Arte nella galleria virtuale sul sito www.spaziomartemilano.com e sui nostri canali social.

 

Iscrizione

 

I partecipanti dovranno inviare il seguente materiale:

 

⎫scheda di presentazione, compilata in tutte le sue parti, immagine in jpg alta risoluzione (max 3 MB per file) di ogni opera candidata (max 4 opere);

⎫breve biografia;

⎫scansione di un documento d’identità valido.

 

Ai selezionati finali che parteciperanno all’esposizione sarà richiesto un contributo spese complessivo di Euro 80,00

 

Tutti i materiali sopra citati potranno essere inviati via email all’indirizzo associazioneculturalemarte@gmail.com

 

L’email di candidatura dovrà essere RECAPITATA ENTRO E NON OLTRE IL 2 APRILE 2015.

 

Tutti i dossier di partecipazione incompleti saranno automaticamente eliminati e non saranno presi in considerazione dalla Giuria addetta alla prima selezione. L’organizzazione non sarà responsabile delle copie spedite e non pervenute.

 

Tempistiche

 

Candidatura: dal 2 Marzo 2015 al 2 aprile 2015;

Selezione: dal 3 al 9 aprile 2015;

Esito: entro il 12 aprile 2015 (tramite contatto email);

Conferenza stampa di presentazione artisti: 24 aprile 2015;

Invio opere selezionate: entro il 17 aprile 2015

 

Contest:  dal 2 Maggio 2015

 

Restituzione opere:  sarà concordata con gli Artisti

 

Condizioni di invio

Sarà esclusivo onere dell’artista partecipante sia il costo di spedizione, sia ottenere le licenze di esportazione/importazione eventualmente necessarie ovvero i requisiti richiesti per la spedizione; a tal fine sarà onere e cura dell’artista ottenere ogni licenza e permesso richiesto, assicurandosi che la consegna sia autorizzata dalle leggi del Paese di partenza, di destinazione e di ogni altro Paese che ha giurisdizione sulle merci.

L’organizzazione non è responsabile verso gli artisti o verso ogni altra persona a causa di atti che non siano conformi alle leggi di controllo delle esportazioni, alle sanzioni, alle misure restrittive e agli embarghi, come per eventuali danni all’opera occorsi durante le spedizioni.

 

Responsabilità

Associazione m’Arte pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere o persone, che possano verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso.

 

Consenso

Le decisioni della Giuria sono insindacabili. L’artista cede ad associazione m’Arte senza corrispettivo alcuno, i diritti di riproduzione, esposizione, pubblicazione, traduzione e comunicazione al pubblico, con qualsiasi modalità e nessuna esclusa, per le proprie opere e per i testi partecipanti alla selezione. Associazione m’Arte nel pieno rispetto del diritto morale d’autore, eserciterà tali diritti per tutte le attività istituzionali di comunicazione inerenti al concorso. Ciascun candidato autorizza espressamente Associazione m’Arte, nonché i loro diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione al Contest implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.

 

 

 

Spazio m'ARTE

Informazioni su ''