D.O.O.R ACADEMY – Divergent Visions, è un master internazionale specializzato nei moderni linguaggi della fotografia documentaria.
Nella società dell’immagine l’ipervisibilità rende ciechi, insensibili, conformi anche quando non lo siamo. Obbiettivo principale del master è imparare a guardare in una modalità diversa, che si discosti dalle mode e dalle didascalie del reale. Una visione capace di arrivare in profondità attraverso l’evocazione, l’immaginazione e l’indagine.
Il master si terrà presso la sede di DOOR, via del commercio 12_g.
La durata sarà di otto mesi, da ottobre 2016 ai primi di giugno 2017. Sarà tenuto da Massimo Mastrorillo, fotografo con un’esperienza pluriennale nel campo della didattica (Scuola Romana di Fotografia, LUZ Academy, Leica Academy) e vincitore di diversi premi internazionali. Ad arricchire e completare il corso con la loro personale visione ci saranno tre workshops di due giorni con importanti e innovativi autori dello scenario fotografico internazionale: Nicolò De Giorgis (autore e fondatore della casa editrice Rorhof), Rafal Milach (Sputnik Photos), Antonio Xoubanova (Blank Paper Colectivo). Il corso diventa così vero e proprio laboratorio creativo di sperimentazione, basato sull’idea che lo sviluppo delle capacità dei singoli individui debba avvenire all’interno di un processo di apprendimento basato sulla condivisione e sulla collaborazione.
Il costo del corso è di 1500 euro. Al momento dell’iscrizione bisognerà versare 500 euro, non rimborsabili in caso di rinuncia. Il resto potrà essere saldato attraverso rate mensili fisse . È richiesto l’invio di un portfolio di selezione.
Compatibilmente con il numero di iscritti sarà presa in considerazione la partecipazione ai workshops anche per studenti esterni al master, previa selezione e pagamento di una quota da stabilire. In occasione di ogni workshop è previsto un talk con l’autore, aperto al pubblico.
Orario lezioni: 19-22,30/ Lunedí sera
Workshop ore 10-20 (due giorni)
Per maggiori informazioni ed iscrizoni:
educational@doitoriginalorrenounce.it
info@doitoriginalorrenounce.it