Roma. Un viaggio esclusivo sulle strade del Pop, il nuovo evento delle Serate BMW Romane è dedicato all’arte e al mondo delle vetture premium compatte. All’interno del ciclo di incontri culturali organizzato da BMW Roma, il MINI Pop Up di Via Barberini 90 ospita dieci opere di Marco Bettini, stilista dell’ironia, creativo e curioso.
Il prossimo 7 maggio, dalle 19 alle 22, l’appuntamento è con “MINI Pop Art”, una serata solo su invito in cui sarà possibile ammirare i nuovi lavori dell’artista romano, due dei quali realizzati ad hoc per l’evento con MINI. POP SAVE THE QUEEN e PAC-MAC sono due opere - rispettivamente acrilico su carte e tela di cm 80x80 a acrilico su tela di cm 120x80, realizzate in tecnica mista - che rispecchiano lo stile ludico di Bettini: assieme alla sovrapposizione materica, l’artista romano riconosce nella superficialità un valore taumaturgico nei confronti della vita che diventa parte dominante di molte sue opere. È per questo aspetto ludico che reinterpreta personaggi, oggetti e icone del nostro tempo, attraverso l’uso di una texture camouflage, declinata in una chiave artistica che la priva del suo significato originale.
Affascinato dal senso estetico della Pop Art, dove l’interpretazione immutabile di un’idea viene esaltata dalla forza espressiva del colore, Marco Bettini ama dare una nuova identità a ciò che gli piace, senza però l’obbligo di spiegarne il significato: l’opera secondo l’artista va lasciata libera, deve godere della fantasia di ogni interlocutore, vivere al di fuori di ogni schema convenzionale.
Uno stile unconventional che si sposa perfettamente con il nuovo MINI Pop Up, lo spazio di Via Barberini in cui gli appassionati del brand hanno la possibilità di ammirare le ultime novità, prenotare test drive e compiere un vero e proprio viaggio nel mondo MINI.
“La serata MINI Pop Art nello spazio di via Barberini - sottolinea Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - si inserisce alla perfezione all’interno delle iniziative culturali organizzate da BMW GROUP, un’occasione per testimoniare ancora una volta il nostro legame con la città e la volontà di offrire serate esclusive e stimolanti”.