Il Collettivo Contempo darà vita alla 1ª Settimana dell’Arte (19 – 27 Settembre 2015), declinando il tema in tutti suoi aspetti stilistici e tecnici.
Si tratta di un appuntamento fruibile sia da chi ha più familiarità con tematiche di tipo artistico-culturale, sia per chi vi si avvicina per la prima volta.
Teatro dell’evento sarà Montecatini Terme, località turistica nel cuore della Toscana, i cui stabilimenti sono considerati capolavori dell’architettura Liberty, che ha ospitato e ispirato artisti di fama mondiale come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Giorgio De Chirico, Ruggero Leoncavallo, Pietro Annigoni, Galileo Chini e molti altri.
Il programma della settimana è articolato in numerose iniziative parallele: esposizioni collettive collegate ai Concorsi di Scultura, Pittura e Fotografia, una Marguttiana, percorsi cittadini (Passeggiata nell’Arte), creati attraverso opere ospitate dalle varie attività commerciali.
I Concorsi di Pittura e Scultura saranno a tema libero, mentre quello di Fotografia sarà diviso in due sezioni:
• un tema libero;
• un tema denominato “I Percorsi degli Antichi Viandanti”, che si propone di valorizzare il territorio limitrofo a Montecatini Terme, ricco di antiche strade e di bellissimi borghi medioevali.
Tra tutte le opere in concorso saranno esposte quelle selezionate da una giuria di esperti, altamente qualificata. Tutti i concorsi prevedono un premio per i primi 3 classificati.
Il Collettivo ha deciso di prolungare la scadenza delle iscrizioni: sarà possibile aderire ai concorsi de La Settimana dell’Arte fino al 12 Settembre 2015.
Per informazioni e regolamenti: www.collettivocontempo.it/settimana-dell-arte
:::
Il Collettivo Contempo è di:
Ilaria Giordano, Sandra Magnani, Ema Shteto
Graphic Design: Michelangelo Paone
Sito Web: www.colletticontempo.it
Facebook: www.facebook.com/collettivocontempo
Instragram: www.instragram.com/collettivocontempo
Twitter: www.twitter.com/C_Contempo