È online sul sito dell’associazione culturale No Title Gallery -http://www.notitlegallery.com - collettivo veneto nato nel 2013 con lo scopo di lavorare con i giovani artisti su territorio nazionale e internazionale, il bando del concorso “We Art International” aperto ad artisti a livello europeo con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea di qualità. Il termine ultimo per l’iscrizione è giovedì 10 dicembre 2015.
Il concorso “We Art International” è aperto a tutti gli artisti dai 18 anni (compiuti) ai 40 anni (non ancora compiuti alla data di scadenza del bando), singolarmente o riuniti in collettivi, senza distinzioni di nazionalità, ma residenti in Unione Europea. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme, senzalimiti di soggetto, tecnica o stile, purché rientrino in una delle categorie specificate: Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Installazione e Video Arte.
I criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l'originalità e la contemporaneità dell'opera. La padronanza del medium, il curriculum e la fattibilità dell’opera saranno altri fattori influenti sulla selezione. Le 15 opere vincitrici parteciperanno all'esposizione finale presso Area 35 Art Factory a Milano nel mese di febbraio 2016, curata da Tobia Donà. Verrà inoltre pubblicato un catalogo cartaceoe saranno assegnati tre premi speciali.
DEADLINE: giovedì 10 dicembre 2015.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE: http://www.notitlegallery.com/homepage/we-art-international/