L'amico a 4 zampe?...è solo una questione di stile

Quest'anno, al salone del mobile, non sono stati solo gli oggetti di design e gli interni all'ultimo grido a farci sgranare gli occhi ma, bensì, l'oggettistica e l'abbigliamento per i nostri amici a quattro zampe.

Naturalmente parliamo di lusso, di raffinata eleganza e una filosofia di vita che lega indissolubilmente anche nel vestire, Fido e il proprio padrone.
Già dall'inizio degli anni '80 vediamo le passerelle dei più noti stilisti, affollarsi di modelli e modelle, accompagnati dai loro migliori amici, questo perché anche la razza canina con i loro accessori, determina uno status simbol. Ebbene sì, oggi, nel 2010, i negozi per animali si fanno una concorrenza spietata e il tutto il marketing dal cibo agli accessori e all'abbigliamento  una fetta importante del mercato internazionale. I prezzi si son fatti più accessibili e i fashion victim sono agguerritissimi.

Abbinare borsa e scarpe, ormai è il minimo, abbinare borsa, scarpe e cappottino canino è trendy e, se poi ci scappa anche un collare gioiello allora si è veramente Top!
Mettiamo da parte l'ironia per entrare, davvero, in un business che sembra non avere limiti e POSH DOG Luxury & Limited Edition Pet Products, che ha presentato al salone del mobile Dog Coutur, ce lo dimostra.Si tratta di una linea cane/gatti davvero importante che prende in considerazione tutto l’universo dell'animale domestico. Nasce, così, una cuccia per stagione (quest'autunno l'abbiamo a forma di castagna), collare e bracciale in coordinato in ceramica e oro giallo, cappottini in cachemire  e…la prima rivista quadrimestrale bilingue Ita/eng con articoli dedicati al cane e al suo amico a “due” zampe.

 

Insomma, una nuova tendenza, un nuovo modo di vivere che abbraccia anche il migliore amico dell’uomo.

 

Giacomo momo Gallina

 

Per saperne di più:

POSH DOG Luxury & Limited Edition Pet Product

Informazioni su 'Giacomo momo Gallina'