MAD
network
- url
- http://www.madarte.it
- biografia:
MAD è l’acronimo di Museo d'Arte Diffusa e da esattamente dieci anni sta trasformando il capoluogo pontino, la sua provincia (con puntate anche nella provincia di Roma e sul territorio nazionale) in un grande museo itinerante di Arte Contemporanea, un vero e proprio contenitore culturale pubblico e privato che dialoga con la realtà attraverso una formula consolidata di esposizione artistica. Oltre cinquecento ormai le esposizioni e gli allestimenti d'arte in luoghi considerati insoliti o fuori dai circuiti delle gallerie tout court che stimolano e attraggono i cittadini in un dialogo incessante con la quotidianità nel tempo libero.
Caffè e winebar, enoteche e ristoranti, cinema e librerie nonché palazzi comunali e storici, foyer e teatri, musei, pinacoteche e gallerie civiche si trasformano e propongono visioni e degustazioni accompagnate da performance musicali, di danza e teatro. Il dialogo con le arti è uno dei momenti più interessanti che attraverso il lavoro di pittori, scultori, fotografi e performer interpretano l'Arte Contemporanea in un flusso vitale interattivo che il territorio sembrava aver dimenticato. Attraverso questa rassegna si promuovono l'arte e gli artisti che vengono selezionati per esprimersi liberamente. Numerose le mostre dedicate all'arte che parla al femminile e anche alle espressioni più moderne come danza contemporanea, videoarte e bodyart.
Tutto questo accade in collaborazione con critici d'arte e curatori nonché professionisti del settore che si confrontano con un modo nuovo e coraggioso di proporre fermento culturale in grado di “liberare il tempo” e di offrire spazi ed idee in un territorio corroso dove qualcuno crede che “con la cultura non si mangia”!- citta in cui ti trovi ora?
- Latina
Cronologia
- Membro da
- 9 anni 21 settimane