Al centro delle opere di Mister G. c’è la passione per la calligrafia, che emerge in tutta la sua forza espressiva per l’estrema manualità del giovane artista con pennini, pennelli e pennarelli.
Da sempre aperto alla sperimentazione di nuovi materiali e forme espressive i suoi lavori spaziano dalla pittura all’incisione, dall’installazione ai video.
Il leitmotiv dell’artista è il rifiuto delle convenzioni. Un opposizione intensa, frutto del ripudio di qualsivoglia compromesso e della volontà di scavare oltre l’apparenza, laddove solo nei profondi silenzi dell’anima si scopre la verità più nascosta.
Una vena di pacata malinconia pervade le opere di questo giovane artista che, nel suo racconto incisivo, ci parla dell’uomo, cercando sempre inedite chiavi di lettura, andando oltre le correnti o le mode effimere, indagando a fondo.
Il suo interesse si concentra sulle potenzialità delle immagini, creando nuovi accostamenti evocativi e seducenti, ma al tempo stesso profondamente inquietanti.
Attraverso le sue opere, sia semplice calligrafia su tela, siano cervelli su linoleum, Mister G. esprime tutta l’incomunicabilità dei tempi moderni.