The Office è un nuovo spazio espositivo di arte contemporanea collocato all’interno della sede della società di produzione cinematografica Orisa produzioni.
Fondata dal regista Cristiano Bortone, l’Orisa produzioni negli anni si è contraddistinta per la qualità dei suoi progetti audiovisivi:
da lungometraggi come “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone (2007) vincitore del David Giovani 2007 e di più di venticinque festival internazionali a “Saimir” di Francesco Munzi (2005), Menzione speciale alla 61° Mostra del cinema di Venezia e vincitore del Nastro d’argento come Migliore Opera prima, al più recente “Indovina chi sposa mia figlia” di Neele Vollmar, coproduzione italo-tedesca interpretata da Lino Banfi e Sergio Rubini, che in Germania ha superato 1 milione e 500.000 spettatori, a documentari d’autore e programmi televisivi innovativi.
Con l’apertura di questo nuovo spazio, con i suoi 160 mq. di superficie nel cuore del quartiere storico del Celio, si propone di dare un contributo alla vitalità culturale romana creando un contatto fra i mondi del cinema e dell’audiovisivo e quello dell’arte e offrendo un punto di incontro anticonvenzionale tra nuovi linguaggi.
Mentre l’arte si contamina sempre di più con i media, la pubblicità, la vita quotidiana, in The office le opere verranno pensate e presentate all’interno di uno spazio vissuto.